Primaria

Insegnante tutor, piani di studio personalizzati, inglese intensivo, e ricerca dell’unità del sapere: questi sono alcuni degli elementi che caratterizzano da sempre il nostro bagaglio pedagogico e didattico.

La scuola primaria costruisce le basi del sapere, facendo leva sulle conoscenze e sulle abilità che il bambino che già possiede, sul suo modo di conoscere il mondo, in cui è fondamentale il ruolo dei sensi. Ecco quindi che attività come la matematica motoria, le audizioni, il lavoro di gruppo, i piani di formazione, i laboratori, accanto alle normali discipline, vanno a potenziare lo sviluppo delle capacità di comunicazione, valutazione e risoluzione di problemi, l’uso del ragionamento concreto e astratto, la destrezza nell’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici. All’interno di questa azione educativa grande attenzione è data alla formazione della persona in tutte le sue dimensioni.

L’organizzazione della settimana

Le materie

Discipline Italiano, Storia, Geografia, Matematica, Inglese, Musica, Arte e Immagine, Scienze motorie, Informatica, Religione cattolica e formazione.

Inglese Un’ora opzionale in più oltre alle 4 obbligatorie / Full immersion con insegnante madrelingua /Certificazioni Europee.

Educazioni Educazione alla convivenza civile e allo sviluppo, Educazione stradale, Educazione ambientale, Educazione alla salute, Educazione alimentare, Educazione dell’affettività.

Materie opzionali Scacchi, Teatro, Attività creative e di manipolazione.

Per saperne di più:

POF Braida
scarica una sintesi dell’offerta formativa per la Primaria
vai alla pagina dei progetti, laboratori e attività della primaria